11-12-13 luglio
Gelatineria – workshop di Laboratoria

𝟭𝟭 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼
Centro delle Donne – Via del Piombo, 7
12:30 – Pranzo gelatinoso
14:30 – Presentazione della Laboratoria
15:00 – Assemblea: Come possiamo hackerare le tecnologie del nostro quotidiano per gelatinizzarle?
Cosa significa per ciascunə di noi?
16:00 – 20:00 – Laboratoria

𝟭𝟮 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼
Centro delle Donne – Via del Piombo, 7
15:30 – Ritrovo
16:00 – Assemblea + merenda gelatinosa
16:30 – 20:00Laboratorio con stampante 3D, a cura di Visionarie

𝟭𝟯 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 
Parsec – Via del Porto, 48c/d
15:30 – Laboratoria aperta
18:30 – Restituzione collettiva

Il Centro delle Donne di Bologna viene temporaneamente trasformato in una cucina-laboratorio dove sperimentare con materia edibile, scanner, recorder, arduini, microfoni a contatto, proiettori, telecamera endoscopica, e tutto ciò che lə partecipanti desiderano portare e condividere. Usiamo tecnologie liquide: estrusori plastici, liquidi non newtoniani, slime DIY, budini, skin care. Proviamo a realizzare tecnologie spalmabili, edibili, sonorizzabili.

Lə partecipanti possono sviluppare le proprie speculazioni attraverso qualsiasi medium: performance, video, sculture, suoni, che verranno poi presentati in un momento di restituzione pubblica presso Parsec, durante l’ultima serata della laboratoria.

La gelatineria è vegana e antispecista!
La partecipazione è gratuita (max 15 persone)
Per partecipare compila il form:
https://lc.cx/LvBDuU

Questo form nasce dall’esigenza di avere un’idea indicativa del numero di partecipanti. Non si tratta di una selezione, ma di uno strumento organizzativo per poter garantire spazi e materiali adeguati per tuttə. 

_________________________
La laboratoria è una lab cyberfem a cadenza aperiodica di cui se ne prendono cura Beatrice Sartori e Joy Pepe insieme a tutte le persone che incontrano e con cui condividono saperi. La laboratoria è nomade, affonda le sue radici nei nuovi materialismi femministi, nell’arte-scienza, nelle pratiche DIY, nella decostruzione e hackeraggio di tecnologie e nuovi media. La laboratoria è aperta ad artigianə, artistə, ricercatorə, raccoglitorə di conchiglie e chiunque sia interessatə a pratiche collettive e sensoriali.