
L’11 novembre 2021 alle 18.30, nell’ambito del programma di PARSEC RESIDENCY, presentiamo il talk con Elena Magini, curatrice e coordinatrice del dipartimento Mostre ed Eventi del @centropecci .
Partendo dagli inizi della sua ricerca artistica curatoriale, Magini illustrerà cosa contraddistingue e differenzia il lavoro di curatela in istituzioni pubbliche e private, come gli/le artistə emergenti vi si possano approcciare e come nasce una mostra di arte contemporanea.
Elena Magini (1982) è curatrice e coordinatrice Mostre e Eventi per il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci dal 2015. Precedentemente ha lavorato per numerose realtà pubbliche e private dedicate al contemporaneo, tra cui EX3 Centro per l’Arte Contemporanea, CCC Strozzina, Palazzo Strozzi, Galleria dell’Accademia, MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro, Fondazione Biagiotti Progetto Arte. Ha scritto contributi e testi critici per cataloghi di mostre e riviste specialistiche e ha collaborato con diverse riviste di settore, tra cui Flash Art, Exibart, Segno. Dal 2020 tiene il corso Planning and Museum Managment per il Master in Arts Menagment di IED Firenze.
.
.
Tutti gli eventi di Parsec sono aperti al pubblico e gratuiti, con tessera obbligatoria (5€)
Per informazioni scrivere a parsec.bo@gmail.com
L’evento si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto delle linee guida per il contenimento dell’emergenza Covid-19. Secondo le disposizioni vigenti, la partecipazione è consentita con Green Pass.