Parsec in collaborazione con i Regaz dei Fava e Kinodromo presenta Playground – Terrapolis Moving Image, due serate di proiezioni cinematografiche presso i Giardini Fava.

Sabato 11 giugno e sabato 23 luglio verranno proiettati film e video che, partendo dalla più ampia tematica legata all’arte ed ecologia riguardante Terrapolis – festival di pratiche collettive, performance, arti visive e musica – rifletteranno sul concetto di sport come pratica di aggregazione, riorganizzazione collettiva e cura dello spazio comune. È prevista anche la  possibilità di intraprendere un dibattito alla fine della proiezione.

11 giugno 2022 H 21:30

Proiezione del film The Legend of Swee’ Pea del regista Benjamin May.

(USA, 2015, 80′). 

l film, partendo dal basket, passione che lega fortemente chi frequenta i Giardini Fava, vuole essere un pretesto per indagare le tante tipologie di legami presenti tra il contesto urbano e quello naturale con un nuovo tipo di sguardo,  coinvolgendo chi quello spazio lo abita o lo attraversa quotidianamente.

__________________

Lloyd ”Swee’ Pea” Daniels è diventato una leggenda del basket di New York all’età di 16 anni. Definito “il prossimo Magic Johnson”, la sua carriera si concluse all’età di 21 anni dopo essere stato colpito da tre colpi di pistola al petto in seguito a una lite per 8 dollari di cocaina. La leggenda di Swee’ Pea segue le vicende di un prodigio della pallacanestro: la sua drammatica caduta, il suo miracoloso ritorno e, infine, il confronto dolceamaro con una vita vissuta in modo imperfetto.

Trailer: http://www.thelegendofsweepea.com/ 

Ingresso gratuito. 

Se preferisci porta il tuo telo, cuscino o sedia per stare più comod3 e goderti al meglio la proiezione. 

Per info scrivi a parsec.bo@gmail.com