
Diversions – Moving Image Showcase
25 maggio 2022 H 21.30
A cura di Nomadica
Circolo DEV – via Capo di Lucca 29/3G
Mercoledì 25 maggio si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Diversions organizzata da Parsec. Per questa occasione l’evento sarà curato da Nomadica con la proiezione di RUINS RIDER (2017) di Pierre-Luc Vaillancourt.
Girato nei territori perduti dei Balcani, RUINS RIDER ritrae le rovine che hanno indotto stati di allucinazione attraverso i secoli. Grazie a una pioggia di sfarfallii pulsanti, il regista Pierre-Luc Vaillancourt concepisce un’esperienza cinetica esplosiva. Affiancato dalla colonna sonora sconquassante di Marc Hurtado della band culto Étant Donnés, RUINS RIDER è un’esperienza viscerale di archeologia lisergica ed energia grezza.
Trailer: https://vimeo.com/190051979
__________
Pierre-Luc Vaillancourt è un regista capace di urtare perfino gli spettatori più imperturbabili, esplorando le rovine ai margini del mondo. Tutto il suo lavoro è caratterizzato da intensa energia e proprietà ipnotiche. I suoi film e video sono stati presentati al Zagreb Museum of Contemporary Art, Russia National Centre for Contemporary Arts, Lausanne Underground Film Festival, Kiev Foundation for Contemporary Art, Fylkingen, Bunkier Sztuki, Wro Art Center, Alchemy Film & Moving Image Festival e molti altri festival internazionali, musei e cineteche.
__________
Ingresso up to you con tessera AICS.