FESSURE | workshop a cura di Luca Campestri e Jacopo Casamenti
1 dicembre 2021

L’1 dicembre dalle 17 alle 18.30 presentiamo il workshop FESSURE, a cura di Luca Campestri e Jacopo Casamenti, vincitori del progetto Parsec Residency.

Il workshop si propone di riflettere sui temi fondanti del lavoro di Campestri e Casamenti, e di alimentare una specifica visione del mezzo fotografico, strumento di comprensione e traduzione della realtà attraverso cui costruire il proprio rapporto col reale. 

Il workshop si aprirà con un’introduzione teorica a cui seguirà il nucleo laboratoriale: 45 minuti dedicati alla realizzazione di tre foto col proprio cellulare, isolando uno spaccato urbano, una fessura attraverso la quale osservare con visione consapevole un frammento di realtà alla quale siamo quotidianamente anestetizzati. 

A sostegno del laboratorio verranno esplicati alcuni concetti fondamentali come quello di segno indicale o specificità del mezzo. 

_______
L’incontro è gratuito e rivolto aə socə  dell’Associazione Parsec (tessera 5€).

L’evento si svolgerà nel rispetto delle linee guida per il contenimento dell’emergenza Covid-19. La partecipazione è consentita con il possesso di Green Pass. Per info scrivere a parsec.bo@gmail.com