
TERRAPOLIS – archeologie di futuro
23 settembre
Parco di Villa Angeletti / Fermento in Villa
CAMMINARE NEL FANGO SENZA LASCIARE TRACCE
Ore 11
Terrapolis si apre con il workshop di Gabriele Longega, un progetto di ricerca partecipativo vagabondo e in divenire, il cui intento è di creare un dedicato spazio di sospensione in cui (s)ragionare insieme su corpo, utopia, diavolo e rivoluzione.
Il focus di questo appuntamento sarà la natura (e il contro-natura) con testi di Luciano Parinetto (1934-2001, filosofo marxiano eretico) e di Colette Guillaumin (1934-2017, sociologa femminista materialista).
Si passeggerà e leggerà collettivamente, dando spazio alla ricerca dell’imprevisto, del sotterraneo, del rimosso. Una produzione inconscia, una socialità, che non è capitalizzabile, non è mercificabile, e che per questo va allargata al quotidiano perché terreno latente di potenzialità libidinali.
Il workshop avrà una durata di circa due ore, ha un limite massimo di 15 partecipanti.
Prenotazione consigliata. Eventbrite: urly.it/3x17k
Evento gratuito.
________________
Gabriele Longega è un artista visivo e ricercatore indipendente che vive a Venezia, dove fa parte dello studio condiviso Zolfo Rosso (Venezia). La sua ricerca artistica si situa all’incrocio tra ecologia e desiderio, concentrandosi sugli aspetti primitivi, esoterici e precari dei parchi e boschi riadattati ad aree di incontro tra uomini.