Nuova Crit mercoledì 10 luglio alle 18.30 con Claudia Amatruda, vincitrice del programma PARSEC RESIDENCY/ART & ECOLOGIES

Il CRIT è un momento in cui lə artistə si apre a una critica collettiva e a un confronto con il pubblico che potrà esprimere il proprio punto di vista costruendo un’occasione di analisi condivisa. Ogni CRIT è aperta a tuttə e ha la durata di 45 minuti, strutturati in una prima parte in cui l’artista non può intervenire e in una seconda parte in cui invece può partecipare attivamente.

________
Claudia Amatruda (1995, Foggia) è un’artista visuale che vive e lavora a Bologna. Il suo lavoro si concentra sulla rappresentazione del corpo attraverso la fotografia e video installazioni, affrontando tematiche sociali sostenute da ricerche su testi scientifici e letterari. Dal 2021 a oggi il suo progetto When you hear hoofbeats think of horses, not zebras viene esposto in Italia, Grecia, Francia, Olanda e Inghilterra. Nel 2022 vince la Menzione speciale per la sezione Fotografia Emergente del Premio Francesco Fabbri. Secondo Il Giornale dell’Arte è tra i 30 artisti under 30 del 2023, e nello stesso anno lavora come assistente di studio dell’artista Francesco Jodice. Attualmente è tra i finalisti del Premio Luigi Ghirri ed ha esposto il suo lavoro Good Use of My Bad Health al Festival Fotografia Europea 2024.

10.07.2024 ore 18.30

Ingresso up to you o con tessera Parsec.