STILLNESS SPEAKS
Listening performance di Hernan Paulitti

16.04 ore 19
Adiacenze

Vicolo Spirito Santo, 1 – Bologna

Un invito ad abitare il silenzio, a prestare attenzione all’impercettibile, ad ascoltare con il corpo.

L’evento restituisce la ricerca sviluppata da Hernan Paulitti durante i mesi di residenza presso Parsec, e viene realizzato in collaborazione con Adiacenze. La serata si articola in due momenti: una prima parte dedicata a esercizi di ascolto guidato, focalizzati sul corpo e sullo spazio; a seguire, un momento di ascolto immersivo dal vivo.

L’ingresso è gratuito e l’apertura è prevista per le 18.30, con inizio puntuale alle ore 19. La durata complessiva dell’evento è di circa due ore.
La capienza dello spazio è limitata a 30 persone, si consiglia la prenotazione:
www.eventbrite.it/e/biglietti-stillness-speaks-listening-performance-di-hernan-paulitti-1312774346409?aff=oddtdtcreator

_______________
Hernán Paulitti (1990, Buenos Aires) è un ricercatore del suono, violinista e praticante del deep listening con sede a Bologna. Il suo lavoro combina suono e spazio meditativo per esplorare la relazione tra la forma e l’informe e la connessione del sé con l’ambiente. Ha sviluppato le sue ricerche in collaborazione con organizzazioni cilene come AOIR Lab e Tsonami Arte Sonoro. Ha studiato al Rensselaer’s Center for Deep Listening, concentrandosi sul lavoro corporeo, sulle meditazioni sonore e sui suoni della vita quotidiana.