18 maggio, Circolo DEV – via Capo di Lucca 29/3G

H 21:30 

Ingresso up to you con tessera AICS. 

Trasmissione anTiVirus, curata da metochè, è il secondo appuntamento della rassegna DIVERSIONS organizzata da Parsec. Verranno coinvolti Guido Segni, Alessandro Giannetti, Tatiana Bazzichelli e proiettati tre video di Giacomo Verde.

“La tecnologia deve essere un mezzo che amplifica il contatto, il tempo reale, e non una gabbia che detta regole e ritmi immutabili”.
Questo ritaglio di poche parole pronunciate da Giacomo Verde nel 2015 può forse essere inteso in modo più ampio e utilizzato per introdurre il suo approccio hacker, alternativo e deviante nei confronti dell’arte. Tra video, performance e tecnologia, la deviazione dalle regole è infatti l’argomento che Metoché ha scelto per la chiacchierata multimediale che andrà comporre il secondo appuntamento della rassegna Diversions.

Insieme agli artisti Guido Segni, Alessandro Giannetti e in videoconferenza con la curatrice Tatiana Bazzichelli, fondatrice e direttrice del Disruption Network Lab, faremo una chiacchierata a partire da tre brevi video di Giacomo Verde che verranno trasmessi nel corso della serata.