
25 giugno
Ore 20
Dröm – 𝘗𝘦𝘳𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘯𝘤𝘦 𝘴𝘰𝘯𝘰𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘐𝘳𝘦𝘯𝘦 𝘊𝘢𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘯𝘪
Serra Madre, Le Serre dei Giardini, via Castiglione 134
Quali realtà alternative possiamo creare con il potere della nostra immaginazione? É la domanda da cui prende vita Dröm, il progetto collaborativo tra Guenter Råler e il collettivo artistico-tecnologico Telemagic.
Dröm è uno spettacolo audiovisivo che esplora lo spazio liminale tra reale e virtuale, ispirato dalle interconnessioni che abbiamo con l’ambiente e gli ecosistemi che ci circondano. Dröm esplora visivamente e sonoramente temi di ecologia speculativa, trasformazione e world-building.
Creando mondi virtuali che incorporano paesaggi naturali ed elementi artificiali, il progetto mira a coinvolgere il pubblico in un’esperienza immersiva in cui luce, immagini e musica si fondono in una sincronicità fluida.
Ingresso libero, prenotazione consigliata: www.eventbrite.it/e/drom-performance-sonora-di-irene-cassarini-tickets-1410069689399
____________________
Irene Cassarini è unə produttrice musicale, DJ e artistə multimediale con radici bolognesi, attualmente residente nei Paesi Bassi. Sotto lo pseudonimo di Guenter Råler, ha debuttato in numerosi festival di prestigio, è DJ resident al FLUID di WAS, Utrecht e ha fondato Queer in Wonderland. Nel suo lavoro si concentra su tematiche della cultura queer e dell’arte digitale, sfidando la centralità dell’umano e lasciando spazio a futuri alternativi e non antropocentrici.
L’evento è in collaborazione con Serra Madre.