
Giovedì 23 novembre alle 18.30 Sara Antimi, vincitrice del programma PARSEC RESIDENCY, aprirà la sua ricerca a una critica collettiva.
Il CRIT è infatti un momento in cui lə artistə si apre a un confronto con il pubblico che potrà esprimere il proprio punto di vista costruendo un’occasione di analisi condivisa. Ogni CRIT è aperta a tuttə e ha la durata di 45 minuti.
Nella ricerca dell’artista si scorge un’attrazione sospesa verso un altrove che ha sempre ricondotto ai luna park o ai parchi divertimenti. Attingendo dai ricordi della propria infanzia, Antimi crea opere d’arte surreali legate al mondo del sogno e dell’incubo.
________
Sara Antimi è una disegnatrice romagnola.
Frequenta il PERF di Disegno animato presso la Scuola del Libro di Urbino, per poi iscriversi a Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Negli anni ha collaborato con riviste, autoproduzioni e progetti editoriali indipendenti. Continua ad esplorare nuovi mezzi e nel frattempo tenta di sfuggire alla riviera.
23.11.2023 ore 18:30
Progetto grafico a cura delle studentesse e degli studenti del corso di grafica del Liceo artistico Arcangeli di Bologna.