
Giovedì 12 giugno alle 18.30 Nadia Salamino, vincitrice del programma PARSEC RESIDENCY, apre la sua ricerca ad una critica collettiva negli spazi di Parsec.
Il CRIT è un momento in cui lə artistə si apre a una critica collettiva e a un confronto con il pubblico che potrà esprimere il proprio punto di vista costruendo un’occasione di analisi condivisa. Ogni CRIT è aperta a tuttə e ha la durata di 45 minuti, strutturati in una prima parte in cui l’artista non può intervenire e in una seconda parte in cui invece può partecipare attivamente.
________
Nadia Salamino è una curatrice indipendente laureata in arte contemporanea e studi visivi all’Università di Bologna. Ha curato la direzione artistica dell’associazione culturale Spine Produzione e dal 2022 ha iniziato la collaborazione con Sorelle Festival, il festival culturale dell’Unione Romagna Faentina dedicato alla sorellanza. Fa parte del collettivo di ricerca AVEC (Art, Visuality and Electronic Culture) e ha collaborato a Memissima, il festival della cultura memetica e alla sua anteprima come progetto speciale di Paratissima Venti. La sua ricerca si concentra sulla net art, i meme e su come le nuove tecnologie stanno cambiando la società.
12.06.2025 ore 18.30
Ingresso up to you o con tessera Parsec.