
9 luglio
Crit con Francesca Rinaldi
Parsec, via del Porto 48/CD
Mercoledì 9 luglio alle 18.30 Francesca Rinaldi, vincitrice del programma PARSEC RESIDENCY/ARTS&ECOLOGIES, apre la sua ricerca ad una critica collettiva negli spazi di Parsec.
Il CRIT è un momento in cui lə artistə si apre a una critica collettiva e a un confronto con il pubblico che potrà esprimere il proprio punto di vista costruendo un’occasione di analisi condivisa. Ogni CRIT è aperta a tuttə e ha la durata di 45 minuti, strutturati in una prima parte in cui l’artista non può intervenire e in una seconda parte in cui invece può partecipare attivamente.
___________________
Francesca Rinaldi si forma a Napoli, dove si diploma in Pittura nel 2022. Attualmente frequenta il Biennio di Pittura-Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Lavora principalmente con la scultura e il disegno. Nel 2023 partecipa alla mostra Keramikos presso Car Gallery. Nel 2024, con le sue ceramiche prende parte alla mostra Interferenze presso Sof:Art. Lo stesso anno a Berlino partecipa alla mostra collettiva Kaugummi im Motherboard 2.0 presso Erratum Gallery. La sua ricerca parte dall’osservazione e dallo studio del mondo organico, ponendo attenzione a tutto ciò che è posseduto dalla vita e ha la capacità di trasformarsi. L’insieme di questi elementi va a costituire il corpo del suo lavoro, un organismo fatto di materia vibrante che vuole rompere i codici di ciò che può/deve essere, ridefinendo così i ruoli esistenti tra i vari esseri viventi.