Green Screen – film and ecology è un progetto a cura di Parsec, in collaborazione con Circolo DEV, Associazione FARM e Regaz dei Fava. Sono previsti sette appuntamenti, da maggio a settembre, presso le aree verdi del quartiere Porto-Saragozza: DEV Garden – Giardino del Cavaticcio, Giardino Fava, Parco 11 settembre 2001. 

I film presso il Giardino Fava sono definiti mediante un processo di co-curatela ancora in corso.  Partecipa anche tu, scegli il film che ti piacerebbe vedere insieme: forms.gle/ivCFZAsj4sHePWuNA

Coach Carter (2005)
Tratto da una storia vera, il mondo del basket scolastico americano visto attraverso le gesta di un coach dai saldi principi, Ken Carter. Carter viene ingaggiato come allenatore dal liceo di Richmond, al fine di risollevare le sorti della squadra di basket dell’istituto. Al Coach spetterà il duro compito di farsi rispettare dai membri della squadra e portare il team alla vittoria.

Space Jam (1996)
Bugs Bunny e i suoi amici si impegnano in una sfida a basket con i Nerdlucks, una banda di piccole e irritabili creature provenienti dallo spazio. Costoro sono stati inviati dallo spietato e bellicoso Swackhammer allo scopo di rapire i Looney Tunes. Se i Looney Tunes vinceranno potranno rimanere sulla terra.

Colpo vincente (1986)
Dale, ex-allenatore di pallacanestro, a suo tempo radiato per aver usato modi maneschi, vuole rientrare nel giro. Pieno di talento, Norman ama questo lavoro, che per lui è sinonimo di sacrificio e disciplina, sia per sé che per la squadra.