Il primo appuntamento della rassegna DIVERSIONS VOL. II, 24 gennaio, è a cura di Parsec e verrà proiettato il film Oceano de amor di Alexa Karolinski e Ingo Niermann (the Army of Love). il 2 febbraio, in occasione di Art City, ci sarà una replica della proiezione. 

Oceano de amor (film in HD, 95 minuti, 2019) è una docufiction prodotta a Cuba all’interno del progetto the Army of Love. Sono infatti ritratti dieci membri volontari di the Army of Love mentre svolgono le loro attività quotidiane e rispondono a domande sull’amore e sul lavoro. Qui, in uno dei pochi Paesi socialisti rimasti, i membri della comunità descrivono un futuro automatizzato in cui distribuire amore sarà l’unica forma di lavoro. Insieme immaginano una società in cui ognunə possa dare e ricevere amore in base alle proprie esigenze, indipendentemente dalla conformità del proprio corpo ai canoni ortodossi di desiderabilità e bellezza.

____

The Army of Love – L’Esercito dell’amore – è una comunità solidale che offre corsi di formazione, reclutamenti, discussioni e video di testimonianze per promuovere la ridistribuzione dell’amore sensuale a tuttə coloro che ne hanno bisogno. Tra le sue varie attività, the Army of Love ha prodotto alcuni film che esplorano come l’amore romantico sia diventato saturo di mercificazione.

24 gennaio & replica 2 febbraio
Ore 21
Circolo DEV – Via Capo di Lucca 29/3G, Bologna
Versione originale (ES) con sottotitoli in inglese. 

24 gennaio – Ingresso up to you riservato aə sociə AICS

2 febbraio – Nell’ambito di ART CITY Bologna 2023 in occasione di ARTEFIERA. Ingresso libero riservato aə sociə AICS.

Tesseramento online: www.circolodev.com/