Christine Bax, una delle due vincitrici del progetto Parsec Residency, sarà protagonista della prossima Crit che si terrà giovedì 17 novembre alle 18:30. 

Il CRIT è un momento in cui lə artista si apre a una critica collettiva e a un confronto con il pubblico che potrà esprimere il proprio punto di vista sull’opera, costruendo un’occasione di analisi condivisa. Ogni CRIT è aperta a tuttə ed è strutturata in una prima parte in cui l’artista non può intervenire nella discussione limitandosi ad ascoltare, e in una seconda in cui invece potrà partecipare attivamente.

Christine Bax (Olanda, 1991) è un’artista, scrittrice e critica d’arte. La visualizzazione di parti invisibili di Internet giocano un ruolo fondamentale nel suo lavoro. Ha esposto in precedenza alla Biennale dell’Immagine di Chiasso, Greylight Projects a Bruxelles e P////AKT ad Amsterdam e ha pubblicato saggi e racconti per diverse riviste, tra cui Papieren Helden.

Durante la sua residenza al Parsec, Bax approfondisce il tema delle emissioni di CO2 degli NFT. Quanto sono inquinanti gli NFT? Quanti chili di CO2 abbiamo speso finora in simpatici meme sui gatti? Chi emette più CO2, un paese virtuale come Decentraland o il Portogallo? E qual è il ruolo del mondo dell’arte nel diffondere informazioni chiare su tali questioni e lo sviluppo di NFT sostenibili?

17 novembre alle 18:30

Ingresso up to you o con tessera Parsec (5€).Per info scrivi a parsec.bo@gmail.com