
Mostra
A corpo libero. Esplorazioni sul desiderio
2 – 5 novembre 2023
CostArena
Via Azzo Gardino, 48 – Bologna
Talk
Racconto a più corpi
2 novembre 2023 h 18-20
MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
via Don Minzoni, 14
Può il corpo delle persone con disabilità concepirsi come desiderante e desiderato e non solo destinatario di cure e di assistenza?
Un tema importantissimo per la vita di molti che Accaparlante, Gruppo Elettrogeno Teatro, Blubanana Studio e Comitato Lovegiver attraverseranno con una mostra fotografica e un talk all’interno di Gender Bender International Festival 2023.
Due gli appuntamenti:
_ A corpo libero. Esplorazioni sul desiderio– mostra fotografica su affettività e sessualità a cura di Blubanana Studio, Coop. Accaparlante e Gruppo Elettrogeno – da giovedì 2 a domenica 5 novembre presso CostArena, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20, ingresso libero.
Le immagini e gli scatti raccolti nella mostra restituiscono, attraverso lo sguardo dei fotografi di Blubanana, l’incontro tra i giovani adulti con disabilità e gli educatori della Coop. Accaparlante e Gruppo Elettrogeno Teatro, protagonisti di un percorso teatrale sui temi dell’affettività e sessualità, condotto dalla regista Martina Palmieri con la partecipazione degli attori non vedenti e ipovendenti della compagnia.
Inaugurazione 2 novembre h 18.30
Orari
Dal 3 al 5 novembre h 16-20
_ Racconto a più corpi – talk aperto al pubblico a cura di Coop. Accaparlante in collaborazione con Gruppo Elettrogeno Teatro e Comitato Lovegiver – giovedì 2 novembre dalle ore 18 alle 20, presso la Sala conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.
Un’occasione per confrontarsi sul tema dell’accesso libero e consapevole all’affettività e sessualità per tutte e tutti durante cui sarà proiettato anche un video-documentario a cura di Blubanana Studio che riattraverserà il materiale emerso durante l’esperienza laboratoriale.
Intervengono al talk: Maximiliano Ulivieri (presidente Comitato Lovegiver), Anna Pierobon (O.E.A.S Comitato Lovegiver), Martina Palmieri (regista di Gruppo Elettrogeno), Sandra Negri e Andrea Mezzetti (coordinatrice gruppo educativo e animatore Coop. Accaparlante). Modera Valeria Alpi (giornalista).
Per ulteriori informazioni:
https://genderbender.it/event/racconto-a-piu-corpi/
https://genderbender.it/…/a-corpo-libero-esplorazioni…/
____________
Un evento in collaborazione con: MAMbo-Museo d’Arte Moderna di Bologna, Parsec e CostArena.