
RISTAGNA CREATURA STILLA
Mostra di Francesca Rinaldi
17.10.2025 – 24.10.2025
Opening 16.10 ore 18.30
Francesca Rinaldi, vincitrice del programma Parsec Residency/Art & ecology, presenta la mostra che conclude la sua ricerca sviluppata durante i quattro mesi di residenza presso Parsec.
Con Ristagna creatura stilla Rinaldi, partendo dall’osservazione e dallo studio del mondo organico, pone attenzione a tutto ciò che è posseduto dalla vita e ha la capacità di trasformarsi e compiere una metamorfosi, creando un’unica opera site specific: un organismo fatto di materia vibrante che vuole rompere i codici di ciò che può o deve essere, ridefinendo i ruoli esistenti tra i vari esseri viventi.
Orari di apertura:
dal mercoledì al sabato, dalle 16 alle 19.30
Solo su appuntamento: lunedì, martedì e domenica
Ingresso gratuito.
______________
Francesca Rinaldi si forma a Napoli, dove si diploma in Pittura nel 2022. Attualmente frequenta il Biennio di Pittura-Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Lavora principalmente con la scultura e il disegno. Nel 2023 partecipa alla mostra Keramikos presso Car Gallery. Nel 2024, con le sue ceramiche prende parte alla mostra Interferenze presso Sof:Art. Lo stesso anno a Berlino partecipa alla mostra collettiva Kaugummi im Motherboard 2.0 presso Erratum Gallery. La sua ricerca parte dall’osservazione e dallo studio del mondo organico, ponendo attenzione a tutto ciò che è posseduto dalla vita e ha la capacità di trasformarsi. L’insieme di questi elementi va a costituire il corpo del suo lavoro, un organismo fatto di materia vibrante che vuole rompere i codici di ciò che può/deve essere, ridefinendo così i ruoli esistenti tra i vari esseri viventi.