𝗧𝗲𝗿𝗿𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶𝘀 -𝗧𝗿𝗮𝗻𝘀𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗹 𝗘𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗲𝘀 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹
19 – 20 – 21 SETTEMBRE 2025
Castiglione dei Pepoli (BO)

Sabato 20 settembre, ore 16
Appennino Sound – via G. Pepoli
Laboratorio di Musica Elettronica per bambinə e ragazzə 8-12 anni
Gerarda Avallone (ODIA)

Laboratorio pratico e giocoso pensato per avvicinare i bambinə e i ragazzə alla musica elettronica attraverso l’esplorazione e la sperimentazione di strumenti come batterie elettroniche, synth virtuali e effetti come l’autotune. 
Ogni attività sarà proposta come un gioco semplice, con l’obiettivo di stimolare la curiosità e far scoprire quanto un suono possa trasformarsi e cambiare attraverso la tecnologia. Il percorso porterà tuttə insieme alla creazione di un piccolo brano di musica elettronica originale, costruito con i contributi di ognunə. 

Avallone, sotto lo pseudonimo di Odia, dal 2017 si dedica all’esplorazione di sonorità techno, privilegiando un approccio live e strumentale su sintetizzatori. Nel suo lavoro non manca l’elettronica più sperimentale, con collaborazioni sia nazionale che internazionali. La sua ricerca è strettamente legata alla politica e alla creazione di linguaggi sonori fuori dai canoni mainstream. Come sound designer e performer si muove tra spazi sociali autogestiti, club e teatri, mantenendo coerenza stilistica e un approccio tecnico preciso. Lavora come sound engineer e come mix e recorder engineer.