𝙏𝙀𝙍𝙍𝘼𝙋𝙊𝙇𝙄𝙎 – 𝙏𝙧𝙖𝙣𝙨𝙫𝙚𝙧𝙨𝙖𝙡 𝙒𝙤𝙧𝙡𝙙𝙨, 𝙋𝙤𝙨𝙩𝙝𝙪𝙢𝙖𝙣 𝙁𝙪𝙩𝙪𝙧𝙚𝙨

11 ottobre 2025
dalle 14.30 alle 18.30
Laboratorio Che aspetto ha una città abolizionista?
Casa di Quartiere Fondo Comini – Via Aristotile Fioravanti, 68 Bologna

Parsec presenta Che aspetto ha una città abolizionista?, un laboratorio condotto da Silvia Calderoni e sviluppato con il collettivo Vanth di Roma e presentato per la prima volta a Roma insieme e presoo la Micro Stamperia del Quarticciolo. 

Ispirato alle pratiche dei gruppi di lettura collettivi femministi, il laboratorio propone un percorso condiviso attraverso testi chiave di Angela Davis, Gina Dent, Michel Foucault, Laboratorio Smaschieramenti, Erica Meiners, Giusi Palomba, Beth E. Richie e altri contributi fondamentali. Grazie a questi testi immagineremo insieme una città alternativa, non fondata su logiche punitive ma sulla cura e sulla gestione collettiva dei conflitti. A partire dalle letture, realizzeremo riflessioni visive che andranno a formare una fanzine collettiva.

Per ragioni logistiche, sono ammessɜ solo 12 partecipanti.
Iscriviti compilando il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/1RDjQrmFZnImezikBLvGUaaFl5Y4cocmgyJIjqw8wfsk/edit#settings

L’evento è gratuito.

Il laboratorio è aperto a tutte le soggettività: vi chiediamo di attraversarlo tenendo a mente che siamo uno spazio transfemminista, antirazzista, anticapitalista, antifascista e non grassofobico. Cerchiamo di essere antiabiliste e di lavorare sull’accessibilità degli spazi. Nel form potrai indicare le tue necessità e verificare l’accessibilità dello spazio.